

LR Health & Beauty attribuisce grande importanza al rispetto di tutte le disposizioni (legali, normative, contrattuali o di altro tipo) e alla riduzione dei potenziali rischi legali in tutti i settori aziendali. Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente rispettoso, cosmopolita e tollerante, in cui persone con background e opinioni diverse possano collaborare con successo.
Il fondamento di tutte le attività del Gruppo LR è quindi il nostro Codice di condotta LR, che affronta, tra l'altro, i seguenti temi: parità di trattamento e pari opportunità, riservatezza e protezione dell'attività, proprietà e patrimonio, concorrenza leale e norme nel commercio internazionale, prevenzione di corruzione, riciclaggio di denaro o conflitti di interesse.

Al fine di garantire un modo di operare conforme alle norme e rispettoso, LR ha istituito un sistema di gestione della conformità (CMS). Un CMS comprende tutte le misure, le strutture, i processi, le responsabilità e i sistemi implementati nell'azienda che mirano a garantire il rispetto delle norme. Assicura che l'azienda non violi leggi o direttive interne, fornendo i presupposti, gli strumenti e le risorse necessari a tal fine. Un CMS efficace identifica continuamente i rischi aziendali e, in collaborazione con i reparti specializzati, sviluppa contromisure per prevenire o ridurre i rischi.

Il nostro sistema di gestione della conformità è stato certificato con successo dal TÜV Rheinland.
Il TÜV Rheinland ha quindi confermato che abbiamo sviluppato e implementato un sistema di gestione della conformità efficace per soddisfare i requisiti legali e normativi derivanti dalle attività aziendali.
Il Comitato di conformità, composto dal Chief Compliance Officer (CCO), dai Delegati regionali alla conformità (RCD) e dai responsabili di reparto, è responsabile della gestione della conformità. Il Chief Compliance Officer (CCO) riferisce direttamente al Consiglio di Amministrazione di LR Health & Beauty. Il CCO è anche membro dell'Associazione professionale dei responsabili della conformità e discute le questioni attuali con altri responsabili della conformità. I Delegati regionali alla conformità (RCD) supportano il Chief Compliance Officer per quanto riguarda la conformità delle società di vendita internazionali di LR.
Tenendo conto degli ultimi sviluppi, il Comitato di conformità esamina regolarmente il funzionamento del Sistema di gestione della conformità (CMS) e riduce sistematicamente le cause delle violazioni interne della conformità. Il Comitato di conformità rafforza inoltre la consapevolezza di tutti i dipendenti dell'azienda affinché esaminino criticamente le proprie azioni.
Il Comitato di conformità si riunisce più volte all'anno con il Consiglio di Amministrazione per discutere le questioni attuali in materia di conformità e avviare gli adeguamenti necessari. Inoltre, presenta una relazione annuale sui rischi al Consiglio di sorveglianza.